Ecco come approfittare delle detrazione fiscale per il cambio di una serratura blindata, senza pratica Enea, grazie al bonifico parlante
Cambiare la serratura della porta blindata è un’operazione molto praticata in Italia e sono sempre più le famiglie premurose che investono sulla sicurezza domestica.
Proprio perché stiamo parlando di investimenti è importante conoscere se ci vantaggi e bonus fiscali che possano incoraggiare a fare delle scelte di qualità è di sicurezza.
Quando si entra nell’argomento cambio serratura porta blindata detrazione sono davvero molti i padri premurosi che optano per serrature sicure.
Bonifico per detrazioni fiscali durante l’acquisto o il cambio serratura
Trascrizione del video tutorial per l’esecuzione del Bonifico per detrazioni fiscali
Video tutorial per te che vuoi conoscere come eseguire la compilazione del bonifico per detrazione fiscale; si applica per l’acquisto e la sostituzione di serrature o infissi; nella categoria della sicurezza passiva attualmente la detrazione fiscale è al 50 per cento.
Si apre il proprio home banking e si seleziona Bonifico per detrazioni (non ordinario, non altre voci…), se non appare bonifico per detrazioni fiscali cercare Ristrutturazione edilizia.
Sezione dedicata all’azienda che ha erogato il servizio. Si compila il campo a chi accreditare il bonifico, Nome Cognome per le ditte individuali o Ragione sociale per le società.
Si inserisce l’IBAN della ditta che ha eseguito la vendita oppure la manutenzione o l’installazione a domicilio.
Si inserisce la Partita Iva se è una società o il codice fiscale (se lavoratore/imprenditore autonomo).
Beneficiario della detrazione
Sezione dedicata a te che sei il cliente e beneficiario della detrazione.
Seleziona la data di emissione del bonifico, che nel caso sia compilato in orari serali o nei giorni festivi indicherà il primo giorno feriale imminente come data di avvio della procedura bancaria.
Tipo di bonifico, si seleziona Ristrutturazione Edilizia o Recupero del patrimonio edilizio ex ARTICOLO 16 BIS.
La tipologia dell’immobile può essere scelta come Casa Privata o Condominio.
Inserisci il tuo codice fiscale, il titolare della detrazione sei tu.
Indicare gli estremi della fattura
Inserisci il numero della fattura, la data della fattura e se il campo della compilazione te lo permette inserisci una breve descrizione, ad esempio: FATTURA N. … Acquisto kit sicurezza per basculante Blindax.
Procedere con il pagamento
Controlla che tutti i campi siano compilati e i dati siano corretti, prosegui, accendi il Token o preparati con l’App che auto genera il codice e procedi con il bonifico.
Ricordati di stampare una copia in PDF da consegnare al tuo commercialista assieme alla Fattura.
Invio telematico all’Agenzia delle Entrate
Quando desideri cambiare una serratura ed optare per una detrazione fiscale, sei tu che fai l’invio telematico all’agenzia delle entrate o il tuo commercialista.
Importante sapere che tutti i lavori sulle serrature serrature eseguiti su una prima casa beneficiano di una aliquota ridotta al 10 per cento.